RMG – Un nuovo video della rubrica “Cari Confratelli”, sul Capitolo Generale 28

30 Luglio 2018

(ANS – Roma) – Il termine “Salesiani” deve essere e diventare sempre più sinonimo di “coloro che hanno fatto una scelta prioritaria per i ragazzi e per i giovani, specialmente quelli più bisognosi”. È quanto afferma Don Ángel Fernández Artime, Rettor Maggiore, nel video-messaggio della rubrica “Cari Confratelli” rilasciato oggi, 30 luglio, e interamente dedicato a presentare il tema per il Capitolo Generale 28 (CG28) della Congregazione.

Nel suo messaggio, come sempre rivolto primariamente ai suoi confratelli, ma indicativo anche per tutta la Famiglia Salesiana e i laici collaboratori nella missione, il Rettor Maggiore parte dalla domanda guida del CG28: “Quali salesiani per i giovani di oggi?”.

Per questo Don Á.F. Artime ricorda che ovunque e in qualunque situazione si trovi, “il Salesiano porta i giovani nel cuore: sia malato, sia nel cortile, sia nella scuola, sia nell’università…”.

In questo cammino di preparazione al CG28, il Rettor Maggiore consegna poi alle comunità salesiane due sfide. La prima, chiedere direttamente ai giovani: “cosa pensano di noi, di quale salesiano hanno bisogno?”; e poi, di non dimenticare mai “di essere figli di un grande sognatore” e pertanto, “non smettere mai di sognare!”.

Il video “Cari Confratelli” è disponibile su ANSChannel già in sei lingue, e attualmente è in corso la traduzione anche in altri idiomi.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".