Stati Uniti – “Salesian Missions” conquista un posto nella prestigiosa lista di “GreatNonprofits 2018”

07 Agosto 2018

(ANS – New Rochelle) – “Salesian Missions”, la Procura Missionaria salesiana di New Rochelle, è tra le prime organizzazioni ad aggiudicarsi un posto nella prestigiosa classifica di “GreatNonprofits 2018”. Questo premio viene assegnato a tutte quelle organizzazioni no-profit i cui benefattori e volontari hanno espresso storie eccezionali sul loro operato. Queste storie vengono condivise con GreatNonprofits, che le utilizza per ispirare più donatori e volontari possibili.

GreatNonprofits è il sito web leader per trovare, rivedere e condividere informazioni sulle organizzazioni no-profit

“È un grande onore entrare nella lista di GreatNonprofits 2018 – ha commentato don Mark Hyde, Responsabile della Procura di New Rochelle –. Il nostro lavoro non sarebbe stato possibile senza i milioni di americani, sia del settore pubblico, sia di quello privato, che con le loro donazioni hanno reso realizzabile il nostro programma”.

La Procura Missionaria di New Rochelle si è distinta come organizzazione per il suo programma efficace e per i servizi offerti a bambini, famiglie e comunità, nel combattere la povertà, la sofferenza e la disperazione.

I Salesiani portano aiuto alle famiglie povere in oltre 132 Paesi in tutto il mondo e assistono i giovani più sfortunati, garantendo loro una preparazione scolastica o nel campo del commercio e dell’agricoltura. Forniscono inoltre aiuti umanitari, sostegno infrastrutturale, iniziative per la pulizia dell’acqua e servizi nutrizionali e sanitari.

I programmi salesiani si concentrano sulla ricostruzione delle vite e sull’aiutare i giovani a diventare autosufficienti. Ma i Salesiani sanno che per fare in modo che gli studenti possano concentrarsi sulla scuola, devono garantire loro il soddisfacimento dei bisogni primari, come alloggi, vestiario, alimentazione, salute, acqua pulita e servizi igienici.

Più di 3 milioni di giovani hanno ricevuto aiuti grazie alla Procura Missionaria di New Rochelle e oltre 6 milioni di americani, grazie alle loro generose donazioni, hanno contribuito a rendere possibili questi interventi.

Per maggiori informazioni sulla classifica 2018 di GreatNonprofits è possibile visitare il sito: https://greatnonprofits.org/ 

Fonte: Salesian Mission

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".