Canada – È iniziata la visita del Rettor Maggiore nel Paese

05 Settembre 2018

(ANS – Surrey) - Il Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime, è arrivato in Canada per la Visita nell’Ispettoria degli Stati Uniti Est e Canada (SUE). Il X° Successore di Don Bosco è atterrato al Vancouver International Airport lo scorso 3 settembre, dove è stato accolto dai membri della Famiglia Salesiana del Canada.

Dall’aeroporto, insieme al suo segretario don Horacio López, il Rettor Maggiore si è recato a Surrey dove, nella giornata del 4 settembre sono iniziati gli impegni ufficiali, primo dei quali la Messa mattutina presso la chiesa di Nostra Signora del Buon Consiglio.

La Famiglia Salesiana di Surrey, Edmonton e Alberta si è unita al Rettor Maggiore per la Messa. Era presente, inoltre, il Consiglio Ispettoriale dell’ispettoria Stati Uniti Est - Canada “New Rochelle” (SUE). Durante il pranzo, Don Ángel Fernández Artime è stato poi raggiunto dall’Arcivescovo Michael J. Miller, dell’Arcidiocesi di Vancouver.

Nel pomeriggio sono proseguiti gli impegni e il Rettor Maggiore si è riunito con i salesiani provenienti dalle case salesiane di Surrey, Edmonton e Alberta. Insieme, hanno discusso sulla situazione della Congregazione Salesiana nel mondo. L’incontro si è svolto nel Don Bosco Youth Center della Chiesa di Nostra Signora del Buon Consiglio e ha visto la partecipazione anche del Consigliere Regionale per l’Interamerica, don Timothy Ploch.

In serata, durante la Preghiera della Sera, Don Ángel Fernández Artime ha presenziato la promessa di due nuovi Salesiani Cooperatori, Abraham e Joy Cabaccang. La promessa si è svolta dopo una celebrazione che ha visto la partecipazione di quasi 200 persone, tra Salesiani Cooperatori, Exallievi e altri membri della Famiglia Salesiana.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".