Spagna – Trenta professori dei centri salesiani di Formazione Professionale ricevono formazione per il ciclo di Meccanizzato Meccanico

06 Settembre 2018

(ANS – Madrid) – La giornata formativa si è svolta il 4 settembre nella sede dell’Ispettoria salesiana “Santiago el Mayor” di Madrid (SSM), con la partecipazione di professori di dodici centri salesiani. L’obiettivo di questa formazione è migliorare la competenza dei professori affinché i loro alunni possano accedere al mercato del lavoro più preparati e con maggiori possibilità di conseguire un impiego.

I 30 professori dei Centri Salesiani di Formazione Permanente hanno partecipato ieri alla 1° Giornata Tecnica del Ciclo di Meccanizzato Meccanico. I docenti provenivano dai centri di FP di Aranjuez (Madrid), Bilbao, Burgos, León, Madrid, Oviedo, Pamplona, Santander, Vigo y Logroño.

La prima parte della giornata è trascorsa con la presentazione dei centri e delle loro buone pratiche. L’esperienza si è arricchita con la partecipazione di imprese specializzate del settore industriale. L’impresa “Hoffmann Group” ha presentato strumenti e materiali per il Ciclo Meccanizzato. Da parte dell’impresa Siemens, con la sua tecnologia “Sinumerik”, ha presentato i punti di forza della relazione Scuola-Impresa.

La giornata si è conclusa con una esposizione congiunta del Centro Salesianos Deusto e l’impresa “Beitxu Studios” sulla realtà virtuale applicata alla programmazione CNC della Macchina Siderurgica, Con questa edizione, già sono tre le giornate formative per i professori dei centri di FP che ha organizzato l’Ispettoria salesiana “SSM” negli ultimi anni. In quelle precedenti sono stati coinvolti i professori di Arte e Grafica e di Elettricità. Inoltre è previsto un nuovo incontro per i docenti del ciclo di Amministrazione.
L’obiettivo di questa formazione specializzata è condividere esperienze e migliorare la competenza dei professori nel conoscere nuovi strumenti e applicazioni delle loro rispettive aree, affinché i loro alunni possano accedere al mercato del lavoro più preparati e con maggiori possibilità di conseguire un impiego.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".