Italia – Salesiano aggredito e accoltellato da un vicino di casa

11 Settembre 2018

(ANS – Selargius) Don Guido Rossandich, salesiano sacerdote di 80 anni, è stato accoltellato da un vicino di casa nella tarda serata di domenica 9 settembre, presso Selargius, dove risiedeva. Trasportato d’urgenza all’ospedale “Brotzu” di Cagliari, è stato operato ed è tuttora ricoverato in prognosi riservata, anche se non è in pericolo di vita.

L’aggressore, di 21 anni, che secondo la stampa locale risulta pregiudicato e con problemi psichici, sarebbe entrato nell’abitazione del religioso sfondando la porta e, dopo una colluttazione con don Rossandich lo ha accoltellato all’addome, provocandogli una ferita all’intestino.

Il ventunenne è poi fuggito in bici, ma ha lasciato dietro di sé molte tracce ed è stato rintracciato e arrestato da una pattuglia dei Carabinieri dal Nucleo Radiomobile di Quartu già nella stessa notte.

Mentre restano ancora poco chiare le ragioni che abbiano spinto il ragazzo all’assurda aggressione, in tanti tra amici e conoscenti del salesiano hanno iniziato a pregare per il recupero della sua salute, e sulla pagina Facebook del sacerdote sono visibili numerosi messaggi di solidarietà e vicinanza.

Don Rossandich è nato nel 1938 a Zara (all’epoca Italia, oggi Croazia). È Salesiano dal 1957 e sacerdote dal 1967. Ha servito in Italia, in diverse case e opere della Sardegna e dell’intera Circoscrizione Italia Centrale, e anche negli Stati Uniti.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".