Austria – Forum salesiano 2018

11 Settembre 2018

Vienna, Austria – agosto 2018 – Dal 21 al 24 agosto si è svolto il Forum Salesiano 2018, a cui hanno partecipato trenta persone tra salesiani, Figlie di Maria Ausiliatrice e laici di otto Paesi europei. Tra loro gli ispettori salesiani di Austria e Gran Bretagna e l’ispettrice delle FMA di Austria-Germania. Il tema della settimana di studio è stato la “presenza” nell’educazione salesiana. L’importanza della presenza è stato studiato da diverse prospettive: fenomenologica, storica, spirituale, pedagogica, etica. Ciò che significa “essere presente” per l’educatore è stato approfondito nella vita di tutti i giorni, nel mondo della strada e nel mondo digitale.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".