Sudafrica – Essere pionieri del digitale

18 Settembre 2018

Randburg, Sudafrica – Settembre 2018 – Nei giorni 13-14 settembre diversi membri della Famiglia Salesiana dell’Africa Meridionale (AFM) hanno preso parte ad un seminario promosso dalla provincia sudafricana dei Gesuiti e dall’Istituto Cattolico dell’Educazione (CIE), intitolato “Essere pionieri del digitale. Accompagnare i giovani perché siano digitalmente salvi”. Sono intervenuti diversi relatori provenienti dai colossi del web Facebook, Google e Microsoft, che hanno illustrato come declinare le conoscenze digitali in favore dell’educazione. Si è trattato anche di sicurezza online, cyber-bullismo, normative sui social media e significato degli ambienti digitali per la pastorale giovanile.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".