Germania – Nessun posto per l’esclusione e la discriminazione

24 Settembre 2018

Bonn, Germania – settembre 2018 - “Nessun posto per l’esclusione e la discriminazione!”. È quello che c’è scritto su una panchina colorata realizzata dagli studenti di una scuola superiore locale e collocata davanti all’edificio di “Don Bosco Mission” di Bonn. Il team educativo di “Don Bosco Mission” ha trascorso una settimana nelle classi, tra gli studenti di quell’istituto, per insegnare loro come “vivere insieme con coraggio civile”. Durante il seminario gli studenti dovevano creare il proprio questionario sull’atteggiamento nei confronti della discriminazione e scendere poi nelle strade per un dialogo con i passanti su questo importante tema. Il 12 settembre gli studenti hanno consegnato una seconda panchina, con lo stesso design, al sindaco di Bonn, ed essa è stata collocata nel municipio.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".