Polonia – Inaugurazione dell’anno accademico-formativo del Teologato di Cracovia

04 Ottobre 2018
Foto: Adrian Sroka SDB

Cracovia, Polonia – ottobre 2018 - Il 1° ottobre si è svolta la cerimonia d’inaugurazione dell’anno accademico-formativo del Teologato di Cracovia, a cui hanno partecipato i superiori delle ispettorie polacche, alcune FMA e mons. Enrico dal Covolo, salesiano, già Rettore dell’Università Lateranense, che ha presieduto la Messa. L’inaugurazione dell’anno accademico 2018-2019, che si è svolta nel contesto dei 100 anni della presenza dei Salesiani a “Łosiówka” (Seminario Salesiano di Cracovia), è stata anche l’occasione per la consegna del premio ispettoriale “Mir” a due salesiani professori della comunità del teologato: don Jan Wilkołek, professsore emerito di Latino, e don Jan Krawiec, professore emerito di Diritto Canonico, per i loro grandi meriti nel campo scientifico, formativo e il lavoro storico sui salesiani dell’Ispettoria di Cracovia (PLS). Successivamente don Dariusz Kozłowski, Rettore del Seminario, ha presentato la relazione riguardante lo scorso anno accademico, a cui è seguita la prolusione di mons. dal Covolo sul tema “Teologia come una sfida per le altre scienze in un’Europa secolarizzata”.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".