Polonia – XIV Pellegrinaggio sulle orme di Karol Wojtyła lavoratore

22 Ottobre 2018
Foto: Damian Mackiewicz SDB

Cracovia, Polonia – ottobre 2018 - Il 13 ottobre si è svolta la XIV edizione del Pellegrinaggio sulle orme di Karol Wojtyła a cui hanno partecipato centinaia di pellegrini tra fedeli, religiose e religiosi della parrocchia salesiana di san Stanislao Kostka, a Cracovia-Dębniki, e di altre parrocchie, anche non salesiane, di varie città. Il pellegrinaggio ha ripercorso il tragitto che Karol Wojtyła faceva quando, durante la seconda guerra mondiale, andava da Dębniki alle cave di pietra di Zakrzówek, dove lavorava. Il “Centro Giovanni Paolo II” a Łagiewniki, meta finale del pellegrinaggio, per celebrare il 40 anniversario di pontificato di Papa Wojtyła, ha organizzato una settimana di celebrazioni culminate con la festa liturgica di San Giovanni Paolo II, che si celebra oggi 22 ottobre.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".