Colombia – Presentato il libro “Santuario di Nostra Signora del Carmelo”

24 Ottobre 2018

Bogotá, Colombia – ottobre 2018 – Il 19 ottobre, don Mario Leonardo Peresson Tonelli, SDB, e l’architetto Rubén Hernández, hanno presentato il libro “Santuario di Nostra Signora del Carmelo: monumento di fede e devozione del popolo colombiano”. Il libro narra l’origine e la storia del primo monastero Carmelitano di Santafé di Bogotá del 1606, l’inizio della costruzione del Santuario nel 1923 e la solenne consacrazione del 1938. Segue l’analisi e la spiegazione dettagliata della sua architettura neogotica e la lettura della catechesi simbolica, con riferimento alla sua struttura fondamentale e all’esperienza spirituale. Infine viene narrato il processo di restauro del 1987 e la vita e l’opera del salesiano coadiutore Juan Buscaglione, che disegnò i piani finali del Santuario.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".