Malta – Lancio della “Bosco Platform” e del “Don Bosco Market and Services”

31 Ottobre 2018

(ANS – Sliema) – Mercoledì 24 ottobre 2018, a Sliema, Malta, la Federazione nazionale degli Exallievi e Amici di Don Bosco ha lanciato due nuove iniziative: la “Bosco Platform” e il “Don Bosco Market and Services”. Per questa speciale occasione sono stati invitati all’evento due Exallievi di Don Bosco di professione imprenditori: Peter Kovac, dalla Slovacchia, e Roman Sorger, dall’Austria. I due ospiti sono stati omaggiati con prodotti enologici, caffè e cioccolata realizzati anch’essi da Exallievi di Don Bosco.

La “Bosco Platform” è un’iniziativa che servirà a riunire gli Exallievi e Amici di Don Bosco offrendo loro una piattaforma per facilitare il collegamento e il lavoro in rete. Essa sarà strutturata in sei diversi gruppi – Affari, Arti Creative, Professionisti, Assistenza Sociale, Educazione e Spiritualità Salesiana – ciascuno con un proprio scopo sociale e teso a restare fedele allo spirito degli Exallievi e Amici di Don Bosco.

Lo scopo della Piattaforma Bosco è quello di aiutare bambini e giovani poveri, abbandonati o in pericolo, attraverso progetti sociali gestiti dalla Famiglia Salesiana, sia a Malta, sia nel resto del mondo.

Insieme alla Confederazione Mondiale degli Exallievi, la Federazione Nazionale maltese ha deciso di promuove anche il “Don Bosco Market and Services”, un’iniziativa specialmente rivolta agli imprenditori che entreranno nel gruppo “Affari” della “Bosco Platform”, e che permetterà loro di impegnarsi in attività imprenditoriali che promuovano il commercio equo, la sostenibilità ambientale e la responsabilità sociale delle imprese.

Tra i suoi ambiti di azione, il progetto “Don Bosco Market and Services” include la promozione di un marchio registrato creato dalla Confederazione Mondiale degli Exallievi di Don Bosco. Il fine di questo marchio è quello di fornire il riconoscimento di prodotti di alta qualità provenienti da membri della Famiglia Salesiana, per sostenere economicamente il Fondo di Solidarietà Don Bosco istituito dalla Confederazione Mondiale degli Exallievi di Don Bosco.

La Federazione nazionale maltese degli Exallievi e Amici di Don Bosco ha già programmato per i prossimi mesi ulteriori eventi e attività relativi a queste due iniziative. Intanto, quanti sono interessati a partecipare possono contattare i responsabili all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".