Italia – Inaugurati a Valdocco i nuovi laboratori di cucina e sala/bar

05 Novembre 2018

Torino, Italia – ottobre 2018 - Si è svolta il 26 ottobre, presso il Centro di Formazione Professionale (CFP) Salesiano di Valdocco, Torino, l’inaugurazione dei nuovi laboratori di cucina e sala/bar, che andranno ad affiancare il laboratori di panificazione, pasticceria e pizza già attivi dal 2013: un percorso triennale di qualifica per “Operatore della ristorazione: preparazione pasti”. Antonino Gentile, Responsabile della comunicazione CNOS-FAP della regione Piemonte, ha aperto il momento inaugurale introducendo i partecipanti alle dinamiche che hanno portato alla creazione e all’ampliamento di questo settore. Barbara Azzarà, Consigliere Delegato nel settore Istruzione, orientamento e formazione professionale, sistema educativo, rete scolastica e infanzia, politiche giovanili, biblioteca storica, ha sottolineato come la sinergia tra le istituzioni è fondamentale per generare percorsi virtuosi mirati a tutti i giovani. Sono intervenuti inoltre don Alberto Martelli, Direttore della comunità di Valdocco, “San Francesco di Sales”; Marco Gallo, Direttore del CFP Valdocco; e don Enrico Stasi, Superiore della Circoscrizione Salesiana Piemonte e Valle d’Aosta e Presidente del CNOS Piemonte e Nazionale, che ha benedetto gli ambienti e concluso il momento d’inaugurazione con una preghiera.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".