Belgio – Il Don Bosco International celebra l’impegno salesiano per i diritti umani e dell’infanzia

21 Novembre 2018

Bruxelles, Belgio – novembre 2018 – La promozione e la tutela dei diritti umani è al centro del multilateralismo, pilastro centrale del sistema delle Nazioni Unite e un valore fondamentale e fondante dell’Unione Europea. Quest’anno ricorre il 70° anniversario dell’adozione della Dichiarazione Universale dei diritti dell’uomo, che per la prima volta ha definito un nucleo universale di diritti umani e libertà fondamentali. Il 20 novembre è stata un’ottima occasione per il “Don Bosco International” per partecipare ad alcuni incontri ed eventi europei che celebrano l’importanza dei diritti umani, e per celebrare la Giornata Mondiale dell’Infanzia ed esprimere in modo concreto l’impegno dei Salesiani in Europa per la tutela dei diritti dei bambini. Durante la cerimonia di apertura di una conferenza di alto livello ospitata dal Parlamento Europeo, Antonio Tajani, Presidente del Parlamento Europeo, ha espresso la ferma intenzione di lavorare con maggiore intensità per proteggere il futuro dei bambini e difendere i progetti dei giovani. Allo stesso tempo ha ringraziato il Forum Europeo delle Organizzazioni Non Governative per il loro serio impegno nella lotta contro le violazioni dei diritti umani.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".