Italia – Apertura del Capitolo Ispettoriale della Circoscrizione Speciale Piemonte-Valle d’Aosta

29 Novembre 2018

Torino, Italia – 24 novembre 2018 – Si è aperto sabato scorso a Torino-Valdocco, il nono Capitolo Ispettoriale della Circoscrizione Speciale Piemonte-Valle d’Aosta, che prevede due sessioni: 26-29 dicembre 2018 e 4-5 marzo 2019. Tra i compiti del Capitolo Ispettoriale ci sono: l’approfondimento del tema del Capitolo Generale 28 (CG28) - “Quali salesiani per i giovani di oggi?” - e in particolare delle priorità della missione giovanile, del profilo del salesiano oggi, della missione condivisa tra salesiani e laici e dei temi giuridici; l’approfondimento su temi specifici dell’Ispettoria, in particolare sul ridisegno delle presenze; l’elezione dei Delegati al CG28 e dei loro supplenti. Il Regolatore designato per il Capitolo Ispettoriale è don Luca Barone, accompagnato dalla Commissione Preparatoria composta da: don Alberto Martelli, don Stefano Mondin, don Marek Chrzan, don Giorgio Degiorgi e don Fabiano Gheller. Al Capitolo partecipano come osservatori alcuni religiosi con voti temporeanei.

 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".