Italia – Mostra permanente dedicata a don Carlo Crespi

04 Aprile 2016

Legnano, Italia – 2 aprile 2016 - Sabato 2 aprile presso la chiesa “Santa Rita” di Legnano (Milano) è stata inaugurata la mostra permanente dedicata al Servo di Dio Padre Carlo Crespi, missionario salesiano in Ecuador, scienziato e musicista, originario proprio di Legnano. L’iniziativa, promossa dall’Associazione “Padre Carlo Crespi”, è stata inserita in un momento di preghiera ispirato all’enciclica “Laudato Sii” di Papa Francesco e ha visto la partecipazione di mons. Gian Paolo Citterio, Vicario Episcopale, del Sindaco Alberto Centinaio e di altre personalità religiose e civili. Don Pierluigi Cameroni, SDB, Postulatore Generale, ha sottolineato come don Crespi abbia vissuto un intensa vita spirituale, praticato le opere della misericordia soprattutto con l’amore ai piccoli e ai poveri e l’esercizio del ministero della riconciliazione, e testimoniato un grande amore per la natura, opera di Dio.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".