India – Giovani salesiani partecipano a un concorso di canti natalizi

02 Gennaio 2019

(ANS – Darjeeling) – Alcuni gruppi giovanili salesiani delle colline di Darjeeling hanno preso parte al popolare concorso di canti natalizi “Jingle Bells”, giunto quest’anno alla sua terza edizione.

Oltre al gruppo del Collegio Salesiano Sonada, hanno partecipato tre gruppi del “Salesian College Brother”, diocesani e coadiutori dell’Ispettoria di Calcutta e delle regioni del Nord-Est dell’India.

“Quest'anno, oltre agli attestati e ai premi in denaro ottenuti grazie alla generosa sponsorizzazione del ‘Glenary Restaurant Darjeeling’ e della ‘Church Art Kolkata’, offriamo anche dei trofei ai vincitori", ha dichiarato il direttore di Radio Salesian 90.8, don C.M. Paul.

Il coordinatore del programma radiofonico, RJ Samir Chhetri, ha poi spiegato: "Il concorso consiste nella creazione di un canto natalizio originale, in lingua nepalese o inglese, da parte di un team di dieci o meno membri, compresi i musicisti".

Quest'anno, tuttavia, c’è stata anche un’importante novità rispetto alle edizioni passate: i gruppi musicali, oltre ad aver registrato le canzoni per Radio Salesian, si sono esibiti anche per la “Salesian Television”.
La registrazione è stata in seguito consegnata ad altre tv, come Darjeeling TV, Hamro TV Kurseong e Mirik Television.

Le votazioni per decretare i vincitori di questo concorso canoro sono iniziate, sulla pagina Facebook di Radio Salesian, lo scorso sabato 22 dicembre e oggi, 2 gennaio, si attende di conoscere il vincitore.
L’esito sarà proclamato sulla stessa pagina Facebook o tramite la App di Radio Salesian “Listern2MyRadio”.
Ad aggiudicarsi la vittoria saranno i primi tre canti che hanno ottenuto il maggior numero di like.

Non resta quindi che sintonizzarsi su questi canali e, nell’attesa di conoscere il vincitore, ascoltare i canti che hanno realizzato questi talentuosi ragazzi.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".