Spagna – Apertura delle celebrazioni del 125° anniversario di presenza salesiana a Vigo

15 Febbraio 2019

Vigo, Spagna – gennaio 2019 – Nei giorni 30 e 31 gennaio si è svolta a Vigo l’apertura delle celebrazioni per il 125° anniversario di presenza salesiana nella città. Il 30 gennaio ha avuto luogo un evento culturale presso il cine-teatro salesiano, in occasione dei 50 anni della sua realizzazione. Nell’occasione Joaquín Nieto, Direttore dell’Istituto salesiano “Maria Auxiliadora” di Vigo ha riassunto la storia della presenza salesiana nella città, con la partecipazione del pianista di fama internazionale Brais González, exallievo, e di Manuel Reigosa, Rettore dell’Università di Vigo. Il 31 gennaio nella chiesa di Maria Ausiliatrice di “Ronda Don Bosco”, mons. Jesús Fernández, vescovo ausiliare di Santiago di Compostela, ha presieduto la celebrazione eucaristica, concelebrata da vari sacerdoti salesiani della città, animata dal coro dei 125 anni e partecipata con letture e gesti significativi da persone appartenenti a tutte le realtà salesiane di Vigo.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".