Vaticano – Appello di Papa Francesco per don Tom Uzhunnalil

11 Aprile 2016

(ANS – Città del Vaticano) – Anche Papa Francesco ha unito la sua voce agli appelli che da tutto il mondo giungono per richiedere la liberazione di don Tom Uzhunnalil, il missionario salesiano indiano rapito il 4 marzo scorso ad Aden, in Yemen, durante l’attacco terroristico alla comunità delle suore Missionarie della Carità. Il Pontefice ha innalzato la sua preghiera per don Tom e tutte le vittime di sequestro nelle zone di guerra nella giornata di ieri, domenica 10 aprile 2016, subito dopo la recita del “Regina Coeli”.

Affacciato alla finestra del Palazzo Apostolico, Papa Francesco ha rinnovato il suo appello “per la liberazione di tutte le persone sequestrate in zone di conflitto armato”.

“In particolare – ha proseguito – desidero ricordare il sacerdote salesiano Tom Uzhunnalil, rapito ad Aden nello Yemen il 4 marzo scorso”.

L’appello del Papa è stato innalzato “nella speranza donataci da Cristo risorto”. La precedente catechesi del Papa aveva infatti richiamato l’attenzione sulla straordinarietà del messaggio pasquale e sulla sua portata, sia per i primi discepoli, sia per i fedeli di oggi. “La presenza di Gesù risorto trasforma ogni cosa: il buio è vinto dalla luce, il lavoro inutile diventa nuovamente fruttuoso e promettente, il senso di stanchezza e di abbandono lascia il posto a un nuovo slancio e alla certezza che Lui è con noi”.

Con questo spirito di speranza e fiducia nel Signore Risorto la Famiglia Salesiana continua a seguire la vicenda del rapimento di don Tom, e s’impegna a seguire il Papa nel farsi portatrice della luce e della misericordia di Cristo. 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".