Argentina – V pellegrinaggio in onore del beato Artemide Zatti, Salesiano Coadiutore

15 Marzo 2019

Viedma, Argentina – marzo 2019 – Il 10 marzo a Viedma è stato celebrato il V pellegrinaggio in onore del beato Artemide Zatti. La giornata è iniziata nella cattedrale con un momento di preghiera presieduta da mons. Esteban María Laxague, SDB, vescovo di Viedma. I partecipanti sono usciti poi in strada per ricordare la figura del beato Zatti, quindi è seguita una processione fino alla parrocchia dedicata a Don Bosco, dove sono custodite le sue spoglie mortali. Mons. Laxague ha presieduto l’Eucaristia e durante l’omelia ha esortato i partecipanti ad essere come il beato Zatti. Al termine della Messa c’è stato un momento di festa con canzoni, danze e testimonianze. La giornata si è conclusa nel tempio Don Bosco con la preghiera presso l’altare del beato Zatti e la benedizione finale.

 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".