Malta – Un programma di formazione per diventare mentori

03 Aprile 2019

Sliema, Malta – aprile 2019 – Nell’ambito del programma Erasmus+, finanziato dall’Unione Europea, denominato “Mentorpower”, la Federazione degli Exallievi di Don Bosco e gli Amici di Don Bosco Malta hanno organizzato un programma di formazione per diventare mentori per i giovani che sono senza casa o che non hanno il sostegno della famiglia. Al corso hanno preso parte 30 persone, provenienti da Italia, Slovacchia, Malta e Irlanda, che si sono riunite dal 27 marzo al 1° aprile. Il progetto “Erasmus+ MentorPower Project” mira a costruire un partenariato strategico e di collaborazione per approfondire la capacità di tutelare i giovani secondo il carisma salesiano. La prossima estate gli Exallievi maltesi apriranno una nuova casa denominata “Residenza Marvelli”, per giovani che hanno bisogno di sostegno abitativo.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".