Colombia – Primo incontro del progetto Ricostruzione Storica

11 Aprile 2019

Bogotá, Colombia – marzo 2019 – Nei giorni 28 e 29 marzo si è svolto il primo incontro 2019 del progetto “Ricostruzione Comunitaria della Memoria Storica Salesiana Ispettoriale”, dell’Ispettoria di Bogotá (COB), al quale hanno partecipato coordinatori e membri delle équipe di varie opere salesiane. Il primo giorno sono state presentate le ricerche su due salesiani di rilievo per l’Ispettoria COB, il salesiano coadiutore Giovanni Buscaglione e don Remigio Rizzardi; sono stati poi forniti ai partecipanti gli strumenti per ricostruire la vita e l’opera dei salesiani rappresentativi in ogni presenza. Nel pomeriggio lo storico Joaquín Palacio ha tenuto un seminario sulla costruzione della memoria. Il secondo giorno ha avuto luogo un tour guidato in un laboratorio di rilegatoria e restauro, e un laboratorio pratico sull’importanza della ricostruzione della memoria storica. L’incontro è terminato con una valutazione e la formulazione di alcuni impegni locali e ispettoriali per migliorare la ricostruzione comunitaria della memoria dell’Ispettoria COB.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".