Vaticano – “Rimanete nella pace, ve lo chiedo con il cuore”

12 Aprile 2019
© Servizio Fotografico - Vatican Media

Città del Vaticano, Vaticano – aprile 2019 – Nel pomeriggio dell’11 aprile, presso la “Domus Sanctae Marthae”, si è svolto il momento conclusivo del ritiro spirituale per le autorità civili ed ecclesiastiche del Sud Sudan, organizzato di comune accordo tra la Segreteria di Stato vaticana e l’Ufficio dell’arcivescovo di Canterbury, mons. Justin Welby. Dopo il discorso conclusivo del ritiro, Papa Francesco ha baciato i piedi al Presidente e ai Vice Presidenti designati del Sud Sudan, un segno straordinario per invocare l’impegno dei leader sud sudanesi per la pace. Successivamente, è stata consegnata ai partecipanti una Bibbia firmata dal Santo Padre, dall’Arcivescovo Welby e dal Rev.do John Chalmers, già Moderatore della Chiesa Presbiteriana di Scozia, con il messaggio: “Ricerca ciò che unisce. Supera ciò che divide”. Quindi ai leader del Sud Sudan, che hanno preso il comune impegno per la pace, è stata impartita la benedizione.

Discorso conclusivo di Papa Francesco

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".