Italia – Il Direttore di Voci Fraterne dà lezioni di giornalismo ai giovani di Mazzarino

12 Aprile 2019

Mazzarino, Italia – aprile 2019 – Valerio Martorana, direttore da oltre 6 anni di “Voci Fraterne”, rivista ufficiale della Federazione Italiana Exallievi ed Exallieve di Don Bosco, ha tenuto una lezione di giornalismo per i bambini delle classi quinte dell’istituto comprensivo di Mazzarino. La lezione ha avuto come obiettivo quello di fornire ai ragazzi le conoscenze di base sul mondo della stampa, in chiave salesiana. “Bisogna avere passione per la narrazione dei fatti, curiosità e amare la lettura: la conoscenza è potere - ha affermato Martorana - e ciò deve indurre ad essere preparati, a saper radiografare tutto ciò che succede nel vostro territorio, per essere capaci di ragionare, riflettere e non subire solamente ed in maniera inerme tutto ciò che la scena offre”.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".