Colombia – Musica che Omette la Violenza e l’Esclusione

03 Maggio 2019

Medellín, Colombia – aprile 2019 – Grazie alla cooperazione di “Don Bosco Mission” di Bonn, in Germania, il 24 aprile l’opera salesiana “Ciudad Don Bosco” di Medellín ha ricevuto in visita un gruppo di musicisti della “Beethoven Orquestra Bonn”. Bambini e ragazzi del progetto “Beethoven Moves!"  - Música que Omite Violencia y Exclusión (Musica che Omette la Violenza e l’Esclusione) hanno ballato, dipinto e cantato al ritmo della Quinta Sinfonia di Beethoven, in una prova pilota che mirava a rappresentare la tristezza, la rabbia, l’allegria e la speranza – sentimenti espressi dalla sinfonia. Inoltre, dopo diversi giorni di prove, “Ciudad Don Bosco” e “Beethoven Orquestra Bonn” hanno presentato una sorta di anteprima dell’evento che realizzeranno congiuntamente in Germania nel 2020, dove verranno commemorati i 250 anni della nascita di Beethoven.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".