Grecia – Visita del Santo Padre Francesco a Lesvos

18 Aprile 2016

Lesvos, Grecia – 16 aprile 2016 – Sabato 16 aprile Papa Francesco si è recato in visita a Lesvos, Grecia, dove ha ricevuto il benvenuto del Primo Ministro, di Sua Santità Bartolomeo, Patriarca Ecumenico di Costantinopoli, e di Sua Beatitudine Ieronymos, Arcivescovo di Atene e di tutta la Grecia. Successivamente il Santo Padre si è recato presso il “Mòria refugee camp” per visitare i rifugiati; dal podio nel cortile di registrazione dei profughi sono intervenuti: l’arcivescovo Ieronymos, il Patriarca Bartolomeo e Papa Francesco. È stata poi firmata una dichiarazione congiunta, un appello alla comunità internazionale perché risponda con coraggio, affrontando questa enorme crisi umanitaria e le cause ad essa soggiacenti, mediante iniziative diplomatiche, politiche e caritative e attraverso sforzi congiunti, sia in Medio Oriente sia in Europa. (servizio fotografico de “L’Osservatore Romano”)

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".