Slovenia – Incontro annuale dei Salesiani Cooperatori

11 Giugno 2019

Sodražica, Slovenia - maggio 2019 – Il 18 maggio i Salesiani Cooperatori della Slovenia si sono radunati per l’incontro annuale, svoltosi a Sodražica, in una parrocchia diocesana, uno dei cinque centri in cui operano. Guidati dal Coordinatore, signor Tilen Mlakar, e dai salesiani don Ivan Turk e don Klemen Balažič, i Salesiani Cooperatori hanno visitato i luoghi nativi e conosciuto la vita e il lavoro di Magdalena Gornik (1835-1896), di cui è in corso la fase diocesana del processo di beatificazione e canonizzazione. Era presente all’incontro anche il signor Stanislav Veselsky, Coordinatore dei Salesiani Cooperatori della Regione Nord Est, che ha presentato delle statistiche sulla diffusione del carisma salesiano. Inoltre, con le parole del Rettor Maggiore, ha incoraggiato i partecipanti nella crescita dell’identità carismatica salesiana, così come nel numero, per essere testimoni in unione al Papa e vivendo il carisma di Don Bosco.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".