Portogallo – Un salesiano riceve la croce “Pro Ecclesia et Pontifice”

02 Luglio 2019

Manique, Portogallo – giugno 2019 – Il diacono Joaquim Antunes, SDB, collaboratore della Nunziatura Apostolica e direttore del Bollettino Salesiano del Portogallo, è stato insignito della croce “Pro Ecclesia et Pontifice”, assegnatagli da Papa Francesco. La croce e l’attestato sono stati consegnati da don José Aníbal Mendonça, Superiore dell’Ispettoria salesiana del Portogallo, lo scorso 29 giugno durante la festa ispettoriale. Don Mendonça ha sottolineato il grande lavoro svolto dal diacono Antunes nei molti anni di collaborazione con la Nunziatura Apostolica, e nella direzione della rivista BS, che è considerata una delle più prestigiose della Congregazione Salesiana. La croce “per la Chiesa e per il Papa”, è un ordine onorario creato da Papa Leone XIII il 17 luglio del 1888, noto come Croce d’Onore, ed è attribuito a chierici e laici che prestano servizi rilevanti per la Chiesa.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".