Lituania – Don Barelli, SDB, nominato Direttore Nazionale delle Pontificie Opere Missionarie in Lituania

15 Luglio 2019

Vilnius, Lituania – giugno 2019 – Il prefetto della Congregazione per l’Evangelizzazione dei Popoli, card. Fernando Filoni, il 25 giugno ha nominato don Alessandro Barelli, SDB, della comunità salesiana di Vilnius, Direttore Nazionale delle Pontificie Opere Missionarie in Lituania. La nomina ha una durata di 5 anni e significa che don Barelli sarà il primo incaricato dell’animazione missionaria a livello nazionale, coordinando il lavoro delle otto diocesi della Lituania. Un’attenzione speciale l’avrà la celebrazione del Mese Missionario Straordinario in programma ad ottobre 2019. Don Barelli è nato a Torino l’11 febbraio 1969. Nel 1989 ha emesso i primi voti come Salesiano di Don Bosco, e nel 1997 è stato ordinato sacerdote. Nel 1998 è stato inviato dal Rettor Maggiore don Vecchi missionario in Lituania, dove attualmente risiede. Dal 2004 ha anche la cittadinanza lituana. Oltre al nuovo incarico affidatogli, continuerà a lavorare come parroco della parrocchia “San Giovanni Bosco di Vilnius”, incaricato dell’oratorio e redattore del Bollettino Salesiano in lingua lituana. Nella foto, don Barelli (il secondo da sinistra) con i salesiani della comunità di Vilnius.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".