Italia - Giornata per la Venerabilità Stefano Ferrando

25 Aprile 2016

Rossiglione, Italia - 16 aprile 2016 – Il 16 aprile a Rossiglione (Genova), paese natale di Mons. Stefano Ferrando, è stata celebrata una giornata in occasione del riconoscimento della sua Venerabilità. Con la partecipazione della popolazione, delle Suore Missionarie di Maria Aiuto dei Cristiani, da lui fondate, da numerosi membri della Famiglia Salesiana si è voluto rendere grazie per la testimonianza di vita missionaria ed evangelica di questo figlio di don Bosco.

La solenne Eucaristia è stata presieduta da Mons. Cesare Nosiglia, Arcivescovo di Torino, nativo di Rossiglione, con diversi concelebranti, tra cui Mons. Pier Giorgio Micchiardi, vescovo di Acqui, e don Pierluigi Cameroni, Postulatore generale. All’inizio della celebrazione è stato letto il decreto di Venerabilità, mentre nell’omelia Mons. Nosiglia ha evidenziato il carattere profetico della vita di Mons. Ferrando, come missionario delle periferie e vescovo dal grande cuore pastorale. Successivamente presso l’oratorio parrocchiale, la Madre Generale, suor Philomena Mathew, ha rivolto ai presenti un breve saluto; don Cameroni ha illustrato il profilo virtuoso del Venerabile mons. Stefano Ferrando. 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".