El Salvador – Pattinando per il mondo con Don Bosco nel cuore

16 Luglio 2019

Soyapango, El Salvador – luglio 2019 - Ivonne Nochez, una giovane quindicenne del Club di Pattinaggio della fondazione salesiana “FUSALMO” (Fundación Salvador del Mundo), si è classificata 8a nella gara sui 1.000 metri del Mondiale di Pattinaggio svoltosi a Barcellona, in Spagna. Ivonne è Campionessa centroamericana, avendo vinto la medaglia d’oro in cinque discipline, e ha ricevuto dalla “Fundación Educando a un Salvadoreño” (FESA) un riconoscimento come giovane promessa del pattinaggio. Dal 2001 “FUSALMO”, attraverso le scuole sportive, offre ai bambini e giovani in aree di alto rischio e vulnerabilità sociale l’opportunità di praticare sette discipline sportive: calcio, pallacanestro, scacchi, ginnastica ritmica, tennis, taekwondo e pattinaggio. Quest’ultimo è il club che incorpora più atleti nella selezione nazionale.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".