Slovenia – 25.000 giovani e 7.000 animatori s’incontrano negli oratori estivi

25 Luglio 2019
Foto: Primož Padar

Ljubljana, Slovenia – 24 luglio 2019 – Anche quest’estate, come da tradizione, in quasi 300 parrocchie slovene si svolge l’oratorio estivo preparato e supportato da un ampio gruppo di animatori e collaboratori della Pastorale Giovanile Salesiana, uniti nell’associazione “Oratorij Slovenija”. I partecipanti sono circa 25.000 tra bambini e ragazzi, con 7.000 animatori a guidarli. Al Centro Giovanile salesiano di Ljubljana Rakovnik, il centro più grande nella capitale slovena, l’oratorio estivo dura tutto il mese di luglio. Ogni settimana vi partecipano oltre 250 bambini e circa 40 animatori che guidano le catechesi, i giochi, animano il tempo libero e preparano i laboratori, sotto la guida dei salesiani don Jure Babnik e don Janez Suhoveršnik, responsabili del Centro Giovanile salesiano.

 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".