Colombia – Il cantante Andrés Cepeda si lascia contagiare dal carisma salesiano a “Ciudad Don Bosco”

07 Agosto 2019

(ANS – Medellin) – Quasi 100 bambini, adolescenti e giovani, tra animatori e partecipanti all’iniziativa “Il nostro UNICEF”, promossa dall’omonimo organismo internazionale, hanno partecipato nei giorni scorsi ad un incontro con Andrés Cepeda, Ambasciatore di buona volontà dell’UNICEF in Colombia. Il musicista e cantante ha assunto quest’incarico il 10 novembre 2017 e nell’occasione disse: “La musica in questa causa è un veicolo che può aiutarci a portare messaggi importanti ed esprimere ciò che i bambini vogliono dire alle persone, che noi dobbiamo assolutamente ascoltare”.

L’artista colombiano, nato a Bogotà il 7 luglio 1973, è un cantante e compositore noto per le sue canzoni d’amore. Lo scorso 18 luglio si è recato presso l’opera salesiana di “Ciudad Don Bosco” per incontrare gli animatori giovanili che vi operano, i beneficiari dell’opera e i ragazzi del quartiere di Carpinelo, che fanno parte del programma dell’Unicef.

Subito dopo aver incontrato il Direttore, don Carlos Manuel Barrios, e alcuni coordinatori dei vari programmi – che lo hanno invitato a conoscere la missione di Don Bosco all’interno dell’opera – il cantante si è recato nell’auditorium principale, accolto da numerosi ospiti.

William Barrios, Responsabile nazionale del programma salesiano “Casa di Protezione Specializzata” – attraverso il quale lui stesso è passato in gioventù – ha spiegato allora a tutti i presenti che la visita di Andrés Cepeda aveva l’obiettivo di conoscere i processi realizzati in collaborazione con il programma “La nostra Unicef” nel corso dell’anno, e di motivare i responsabili regionali e gli assistenti a lavorare per una leadership positiva, i diritti dei bambini e la pace.

L'incontro è consistito nello sviluppo di una serie di laboratori volti a generare riflessioni su come la partecipazione dei giovani possa generare cambiamenti positivi nella società.

“Mi sento molto felice di essere con tutti voi e di conoscere ‘Ciudad Don Bosco’, lavoreremo molto bene insieme in questo incontro”, ha detto Andrés Cepeda.

Infine, il cantante ha deliziato il pubblico con due dei suoi più celebri successi: Día tras día e Déjame ir, incisa insieme al gruppo dei Morat.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".