RMG – Visita del Rettor Maggiore a Macao, Taiwan e Hong Kong

09 Agosto 2019

(ANS – Hong Kong) – Quest’anno il Rettor Maggiore trascorrerà il giorno del compleanno di Don Bosco nell’estremo Oriente: da domenica prossima, infatti, 11 agosto, fino a sabato 17, Don Ángel Fernández Artime sarà in Visita d’Animazione a Macao, Taiwan e Hong Kong.

Accompagnato dal suo Segretario, don Horacio López, il X Successore di Don Bosco raggiungerà Macao nel primo pomeriggio della domenica e avrà subito un primo momento di dialogo con i salesiani attivi in quell’area.

Nella giornata seguente, lunedì 12 agosto, il programma prevede la visita ad alcune tra le più significative opere salesiane a Macao, come la “Escola Dom Luigi Versiglia”, dove il Rettor Maggiore incontrerà allievi e giovani dell’istituto. Nel pomeriggio ci sarà tempo per incontrare la Famiglia Salesiana e per celebrare tutti insieme l’Eucaristia, nella chiesa dedicata a san Lorenzo.

Al mattino di martedì 13, raggiunta Taiwan, il Rettor Maggiore riceverà l’abbraccio dei giovani e della Famiglia Salesiana presenti a Tainan; mentre mercoledì 14 potrà conoscere la pastorale realizzata dai Figli spirituali di Don Bosco attraverso un asilo e una parrocchia a Taipei.

Per la solennità dell’Assunzione della Vergine Maria Don Á.F. Artime presiederà un’Eucaristia e riceverà i voti perpetui di un giovane salesiano. Raggiungerà poi Hong Kong nel primo pomeriggio e avrà così l’opportunità di radunarsi presso la casa ispettoriale con il Superiore dell’Ispettoria “Maria Ausiliatrice” (CIN) e il suo Consiglio.

Venerdì 16 agosto, in occasione del 204° anniversario della nascita di Don Bosco, il Rettor Maggiore trascorrerà la giornata circondato dai giovani e dalla Famiglia Salesiana.

L’ultimo giorno della sua Visita d’Animazione il Rettor Maggiore lo dedicherà al tradizionale appuntamento riservato al dialogo con tutti i salesiani dell’Ispettoria e a ricevere le professioni perpetue di altri tre salesiani.

Per restare sempre aggiornati sulla Visita del Rettor Maggiore, l’Ispettoria CIN mette a disposizione diversi canali.

Sito: http://www.sdb.org.hk/ 

Facebook: https://www.facebook.com/SalesianFamilyCIN/ 

YouTube: https://www.youtube.com/SDBSCOCIN 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".