Hong Kong – Il Rettor Maggiore è arrivato a Hong Kong

16 Agosto 2019

(ANS – Hong Kong) – Dopo la visita di animazione a Taiwan il Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime, è arrivato nella giornata di ieri, 15 agosto, a Hong Kong. Il X° Successore di Don Bosco è arrivato a Hong Kong alle 15,30, accompagnato dal suo segretario, don Horacio Lopez, dal Consigliere regionale per l’Asia Est-Oceania Vaclav Klement e da don Domingos Leong, salesiano, membro della Commissione Liturgica Diocesana Cattolica di Hong Kong.

Appena arrivato, il Rettor Maggiore si è recato immediatamente presso la Casa Missionaria Salesiana di “Shau Kei Wan”, dove è stato accolto da un nutrito gruppo di giovani, dai membri della Famiglia Salesiana e da alcuni confratelli più anziani. Il Successore di Don Bosco è stato ricevuto con grandissimo entusiasmo e salutato con bandiere, striscioni, balli, foto, strette di mano e abbracci.

Ancora una volta, rivolgendosi ai giovani, Don Ángel Fernández Artime li ha esortati a mantenere sempre viva la gioia e l’allegria. Ha poi ricordato loro l’incontro in programma per la giornata seguente, presso la scuola Tang King Po di Kowloon. Qui, il Rettor Maggiore si intratterrà con i giovani, per dialogare con loro e rispondere alle domande che gli verranno poste.

Successivamente ha poi incontrato il Consiglio Ispettoriale, per un dialogo a cuore aperto che è durato due ore e al quale era presente anche l'Economo Generale, il sig. Jean Paul Muller.
E’ stata in questa occasione che Don Ángel Fernández Artime ha voluto ringraziare Maria, nel giorno in cui si celebrava la Festa dell’Assunzione, per le molte grazie concesse, per la sua guida e per la costante protezione.

Al termine dell’incontro, il Rettor Maggiore si è trattenuto a cena con il Consiglio, continuando a tavola il colloquio fraterno.

Le foto della Visita sono disponibili sulla pagina Flickr di ANS

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".