Vaticano – Don Parravano Marino, SDB, nominato vescovo ausiliare di Caracas

27 Aprile 2016

(ANS – Città del Vaticano) – Il Santo Padre Francesco ha nominato vescovo ausiliare dell’arcidiocesi di Caracas, Venezuela, don Enrique José Parravano Marino, SDB, attualmente parroco della parrocchia San Juan Bosco ad Altamira, arcidiocesi di Caracas, assegnandogli la sede titolare vescovile di Isola.

Don Parravano Marino, è nato a Turmero, diocesi di Maracay, l’8 novembre 1955. È entrato nel noviziato salesiano di “San Antonio de los Altos” nel 1973, ha emesso la professione perpetua nella Società Salesiana di San Giovanni Bosco il 30 agosto 1980 e ha ricevuto l’ordinazione sacerdotale il 14 gennaio 1984.

Formatosi presso l’Istituto Teologico San Pablo, Brasile, dopo l’ordinazione ha conseguito una specializzazione in “Docenza in Educazione Integrale” presso l’Istituto Universitario Pedagogico “Mons. Arias Blanco”, IUPMA, di Caracas.

È stato cappellano nel Collegio Pio XII a Puerto La Cruz; Direttore dell’Istituto “San Luis” a Mérida, Direttore e Parroco della parrocchia “María Auxiliadora” di Caracas e, dal 2015, parroco della parrocchia San Juan Bosco ad Altamira

Per l’Ispettoria venezuelana è stato Consigliere (2003-2004) ed Economo (2004-2009).

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".