Italia – Esercizi Spirituali in preparazione alla Professione Perpetua

26 Agosto 2019

Andrate, Italia – agosto 2019 - Nei giorni 18 – 24 agosto, diciassette giovani confratelli delle ispettorie salesiane d’Italia hanno vissuto il corso degli esercizi spirituali in preparazione alla professione perpetua. La responsabilità dell’organizzazione del corso è stata affidata a don Marek Chrzan, SDB, direttore della Comunità salesiana di Torino “Crocetta”. Don Carlo Maria Zanotti, docente dell’UPS di Roma, già maestro dei novizi a Pinerolo, ha guidato gli esercizi. Il corso ha avuto il suo inizio a Valdocco col ritrovo presso la Basilica di Maria Ausiliatrice intorno a Don Bosco e poi ha proseguito nella Casa di Spiritualità della Beata Antonia M. Verna della Congregazione delle Suore della Carità dell'Immacolata Concezione d'Ivrea ad Andrate (TO). È una bella casa, situata alla sommità della Serra Morenica di Ivrea a 850 metri s.l.m. ai piedi delle Alpi con un balcone su Ivrea e un bellissimo panorama. L’ultimo giorno degli esercizi, sabato 24 agosto, è stato vissuto di nuovo a Valdocco con la santa messa solenne con il rinnovo della professione nella Chiesa di San Francesco di Sales, dove sono vivi gli inizi carismatici e storici della Congregazione Salesiana. Il pranzo fraterno offerto dalla comunità di Maria Ausiliatrice della “Casa Madre” dei Salesiani ha concluso gli esercizi ed ora tutti sono pronti a vivere in varie date delle prossime settimane, nelle proprie ispettorie, la celebrazione della professione perpetua accompagnati dalle nostre preghiere.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".