Thailandia - Rafforzare le capacità dei leader salesiani e dei laici delle Ispettorie della Regione Asia-Est Oceania
In evidenza

28 Agosto 2019

(ANS – Hua Hin) - Più di un secolo fa Don Bosco ripeteva ai suoi benefattori che lo aiutavano finanziariamente: "Senza il vostro aiuto non potremmo fare nulla di quello che facciamo". Ma al tempo stesso aveva la chiara e concreta convinzione che fosse Dio Provvidente che si manifestava attraverso la gente. Per questo motivo diceva agli oratoriani: "Ragazzo, vai in cappella e prega per un'intenzione di Don Bosco". I benefattori di ieri sono entrati a far parte della "Procura Salesiana", che è uno strumento per cercare e inviare aiuti economici essenziali ai seminatori del Regno.

Dal 26 al 30 agosto, nella città di Hua Hin, Thailandia, si svolge l'incontro dal titolo: "Rafforzare le capacità dei leader salesiani e dei laici delle Ispettorie della Regione Asia-Est Oceania". Questo incontro si sta svolgendo nella Casa Salesiana di Ritiro del Vitthayalai College.

Don John Bosco Thepharat Pitisant, Superiore dell’Ispettoria THA, ha accolto gli oltre 30 partecipanti provenienti da 17 Paesi dell'Asia orientale. All’evento è presente anche un ospite delle Procure Salesiane dell'America Latina, il signor Marcos Calderón, laico dell’Ispettoria salesiana del Perù. Don Pitisant ha dato il benvenuto, affermando che la Comunità Salesiana ha aperto le porte per accogliere ed incoraggiare tutti coloro che vengono in questo luogo.

Questo incontro è organizzato dall'Ufficio del Settore Missioni dell'Amministrazione Generale della Sede Centrale di Roma e vede la presenza anche di don George Menamparampil, Coordinatore delle Procure Missionarie Salesiane, di don Adriano Satura e di Leah Samson, della regione Asia-Est Oceania.

Lo scopo dell'incontro è quello di gettare le basi per una raccolta di fondi, rafforzare le capacità di raccolta fondi e, soprattutto, incoraggiare ad iniziare questo compito. Uno degli obiettivi di questo evento è "analizzare, coltivare e identificare le fonti di finanziamento, comunicare e ricevere donazioni, come parte di un processo".

Con la partecipazione di tutti i presenti e lo scambio di esperienze, "vogliamo che questo momento sia ricco di apprendimento, di conoscenze e di saggezza, per fare le cose nel modo migliore a favore delle missioni e dei giovani in situazioni di vulnerabilità, ai quali prestiamo sempre particolare attenzione", ha detto don George.

https://photos.app.goo.gl/xvYrGVDdQhLC8mj6A

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".