Polonia - P. Dariusz Wilk nuovo Superiore Generale dei Micheliti (CSMA)

29 Aprile 2016

(ANS - Miejsce Piastowej) - Trentatré religiosi della Congregazione di San Michele Arcangelo (Micheliti), sia sacerdoti, sia fratelli, provenienti dai 15 paesi in cui la Congregazione è diffusa, si sono radunati presso la loro Casa Madre, a Miejsce Piastowej, nella Polonia meridionale, per il loro 21° Capitolo Generale (14-30 aprile 2016). Lunedì 25 aprile è stato eletto il nuovo Padre Generale: è P. Dariusz Wilk, nato il 21 giugno 1967, che in precedenza svolgeva l’incarico di educatore.

Il Capitolo Generale è stato aperto da tre giorni di ritiro spirituale, predicato da don Zdzisław Qiyas OFM Conv., relatore della Congregazione per le Cause dei Santi. Durante queste prime giornate i capitolari hanno anche compiuto un pellegrinaggio in alcuni luoghi anche santi del loro fondatore, il beato Bronislaw Marckiewicz, professo salesiano.

Il 18 aprile è iniziato il processo di discernimento per l’elezione del Superiore Generale. Dopo l’elezione di P. Wilk, sono stati eletti anche gli altri membri del nuovo Consiglio Generale

  • P. Rafał Kaminski - Vicario Generale
  • P. Jerzy Sosiński - Consigliere Generale ed Economo
  • P. Marek Czaja - Consigliere Generale
  • P. Stanislav Kilar - Consigliere Generale.

La Congregazione di San Michele Arcangelo, fondata nel 1921 dal beato Markiewicz, è il 21° gruppo della Famiglia Salesiana, nella quale è entrata a far parte il 24 gennaio del 2000.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".