Brasile – Incontro della Commissione per la Formazione della Regione America Cono Sud

25 Settembre 2019

Manaus, Brasile – settembre 2019 – Dal 16 al 19 settembre i Delegati per la Formazione delle Ispettorie di Argentina, Brasile, Cile, Paraguay e Uruguay, si sono incontrati per la riunione annuale della Commissione Regionale di Formazione, alla presenza di don Ivo Coelho, Consigliere Generale per la Formazione, e don Francisco Santos, del medesimo dicastero, referente per la formazione della Regione America Cono Sud. Guidato da don Gilson Marcos da Silva, coordinatore della commissione, il gruppo ha lavorato su vari temi tra cui: le statistiche della Formazione iniziale della regione e la loro interpretazione; il Centro Salesiano di Formazione Salesiana d’America, presentato da don Luís Timossi, dell’équipe del CSFPA; le riflessioni su alcuni documenti della Congregazione Salesiana; la revisione del “Regolamento” della commissione, la “sintonia” tra le case di formazione e vari eventi promossi dal settore Formazione in ambito ispettoriale, regionale e internazionale. Le Commissioni di Formazione di ciascuna delle conferenze ispettoriali hanno colto l’occasione per allineare le linee guida sulla formazione iniziale e permanente delle loro ispettorie.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".