Italia – Inaugurazione opera di street art Istituto Salesiano “E. Menichini” Napoli

26 Settembre 2019

Napoli, Italia – settembre 2019 – Il 23 settembre, in Via SS. Giovanni e Paolo, n. 64, a Napoli, si è svolta la cerimonia di inaugurazione dell'opera di street art "flying island", realizzata dall'artista Lorenzo Gosh insieme ai giovani dell'educativa territoriale dell'istituto Salesiano "E. Menichini" di Napoli sul tema valore dell'ascolto. Il progetto #assafà ha coinvolto i ragazzi in un percorso educativo lungo un anno, segnato dalle Giornate Internazionali dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza 2018-2019. Dove prima c'era un semplice muro grigio in un quartiere difficile della città, grazie ai Salesiani di Napoli, oggi c'è un’isola volante colorata che trasmette valori di fratellanza, amore e solidarietà. Un primo passo per la riqualificazione di un territorio difficile dove il degrado e il grigio delle pareti lascia spazio alla vivacità dei giovani di Don Bosco. Presenti all’inaugurazione il Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, la coordinatrice dell’Educativa Don Bosco Napoli, Daria D’agostino, e il Direttore della casa salesiana di Napoli, don Fabio Bellino.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".