Colombia – VI Festival della Bande Sinfoniche Salesiane

22 Ottobre 2019

Bogotá, Colombia – ottobre 2019 – Nei giorni 18 e 19 ottobre, presso l’Istituto Tecnico Industriale “Centro Don Bosco”, si è svolto il VI Festival delle Bande Sinfoniche Salesiane dell’Ispettoria di Bogotá. Da quest’anno il festival prenderà il nome dello scomparso don Mario Peresson Tonelli, SDB, fondatore del “Progetto Ispettoriale delle Bande Sinfoniche”, nel 2011, e del Festival delle Bande Sinfoniche Salesiane, nel 2014. Alla morte di don Peresson è stato don Jaime Morales ad assumere la direzione generale del progetto, ed è sotto la sua direzione che si è svolta la VI edizione del Festival, suddiviso in due parti: la Valutazione delle 13 Bande Sinfoniche e il Gran Concerto realizzato da tutte le bande, per un totale di 600 musicisti. La giuria ha assegnato il terzo posto alla Banda Sinfonica del Collegio Salesiano “Miguel Unia”, di Agua de Dios; il secondo posto alla Banda Sinfonica dell’Istituto Tecnico Salesiano “Eloy Valenzuela”, di Bucaramanga; e il primo posto alla Banda Sinfonica del Collegio Salesiano “Juan del Rizzo”, di Bogotá.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".