Ghana – Formare i giovani per promuovere l’occupazione e l’agricoltura sostenibile, contro l’emigrazione illegale

24 Ottobre 2019

Sunyani, Ghana – ottobre 2019 – Nel loro impegno a favore dell’economia verde e dell’agricoltura sostenibile, i salesiani dell’Ispettoria “Africa Occidentale Anglofona” (AFW), con il “Don Bosco Youth Network – West Africa” e l’ONG salesiana “VIS - Volontariato Internazionale per lo Sviluppo”, hanno promosso una settimana di formazione sul tema delle Tecnologie di Produzione da Serra. I partecipanti, 30 persone delle regioni Bono e Bono Est, selezionati prioritariamente tra le donne e i giovani vulnerabili, saranno poi chiamati a trasmettere ad altri agricoltori le competenze acquisite, in uno sforzo atto a promuovere l’occupazione giovanile e ad eliminare alla radice le condizioni che favoriscono l’emigrazione illegale e pericolosa.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".