Italia – “Formarsi per formare, lì dove sei”. Laboratori di formazione CGS e TGS

28 Ottobre 2019

(ANS – Roma) – Si terrà a Roma dall’1° al 3 novembre 2019, la nuova edizione del “Week-end di formazione per giovani animatori e dirigenti” organizzato dalle Associazioni CGS – Cinecircoli Giovanili Socioculturali e TGS – Turismo Giovanile e Sociale. Vista la positiva esperienza vissuta lo scorso anno, viene riproposta la formula di collaborazione tra le due Associazioni che mettono in pratica il carisma salesiano e offrono orizzonti di impegno ai giovani attraverso le proprie proposte culturali e i propri settori di attività.

Il fine-settimana, rivolto a giovani animatori e dirigenti locali dai 18 anni in su, prevede una parte dedicata ai temi comuni a le due associazioni (proposta educativa – pastorale e progettazione) e una parte specifica nei settori di attività di ciascuna, attraverso lezioni teoriche e laboratori pratici tenuti da formatori esperti.

È un’occasione unica di confronto e di conoscenza con altri giovani che desiderano dedicare del tempo alla propria crescita personale e culturale, per mettersi a servizio della propria realtà associativa locale, con l’obiettivo di FormarsiXFormare #lìdovesei, in sintonia con la proposta pastorale salesiana per l’anno 2019/20.

Le attività prevedono interventi per tutti i partecipanti, come, in apertura, quello di don Roberto dal Molin, Presidente Nazionale dell’Ente Promotore delle due associazioni, il Centro Nazionale Opere Salesiane (CNOS); dei laboratori specifici per le due; e dei laboratori di animazione attraverso l’arte, a cura della dott.ssa Veronica d’Ortenzio, ideatrice di “Artoratorio”.

Il fine-settimana si svolgerà presso la Casa per ferie “Madre Nazarena” (Circonvallazione Appia n. 160, 00179 Roma. Vicino alla stazione Ponte Lungo della Metropolitana Linea A).

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".