Portogallo – Pellegrinaggio della Famiglia Salesiana al Santuario di Mogofores

29 Ottobre 2019

Mogofores, Portogallo – ottobre 2019 – Il 20 ottobre si è svolto il XXXIII Pellegrinaggio Nazionale della Famiglia Salesiana al Santuario Nazionale di Nostra Signora Ausiliatrice a Mogofores, con oltre 500 partecipanti. L’evento è iniziato con la preghiera del mattino e il saluto di don Aníbal Mendonça, Superiore dell’Ispettoria salesiana del Portogallo (POR), a cui sono seguite le testimonianze missionarie di due exallievi e due animatori del MGS. Don Sílvio Faria è poi intervenuto sulla spiritualità missionaria ispirata alla “Evangelii Gaudium” di Papa Francesco. Dopo la celebrazione eucaristica è iniziata la processione dei pellegrini con la statua di Nostra Signora Ausiliatrice per le strade della città. Prima del messaggio conclusivo di don Mendonça, che ha sottolineato l’importanza della missione nella vita di ognuno, alcuni membri dell’ADMA e dei Salesiani Cooperatori hanno rinnovato il loro impegno apostolico.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".