Filippine – “Congresso sui Giovani” dei salesiani delle Filippine Nord

04 Novembre 2019

Makati City, Filippine – ottobre 2019 – Nei giorni 24 e 25 ottobre si è svolto il “Congresso sui Giovani” dei salesiani dell’Ispettoria delle Filippine Nord (FIN), culmine del processo “sinodale” – inteso come cammino comune – che i salesiani hanno intrapreso con i laici, adulti e giovani, dell’Ispettoria. L’evento è stato aperto dalla celebrazione eucaristica presieduta da mons. Patrick Buzon, SDB, vescovo della diocesi di Bacolod, ed è proseguito con gli interventi di don Joebeth Vivo, SDB, Responsabile della Commissione di Pastorale Giovanile FIN, e don Renato De Guzman, SDB, partecipante al Sinodo sui Giovani del 2018, che ha presentato il documento di lavoro del Congresso sui Giovani (elaborato sul modello dell’Instrumentum Laboris del Sinodo) e accompagnato i vari sotto-gruppi nell’elaborazione di linee di azione innovative e creative. Nella seconda giornata ogni gruppo ha presentato il proprio lavoro per la discussione e l’approvazione nel documento finale, che sarà presentato al Consiglio Ispettoriale. Don Gerry Martin, Ispettore FIN, ha presieduto la Messa conclusiva.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".