Brasile – Studenti del Centro Universitario Salesiano di São Paulo realizzano una stazione meteo per il Madagascar

15 Novembre 2019

São Paulo, Brasile – novembre 2019 – Cinque studenti del Centro Universitario Salesiano di São Paulo (UNISAL), unità Americana, Campus Dom Bosco, hanno sviluppato un progetto per la realizzazione di una Stazione Meteorologica Automatica (EMA in portoghese), destinata ad una cittadina della provincia di Toliara, nella parte meridionale del Madagascar. La stazione, che sarà installata il 15 febbraio 2020, sarà in grado di rilevare i seguenti parametri meteorologici: temperatura e umidità dell’aria, pressione atmosferica, velocità del vento, precipitazioni, sensazione termica, indice di calore e temperatura del punto di rugiada. I dati meteorologici saranno utilizzati per rivitalizzare il suolo arido di quella zona del Madagascar, al fine di renderlo fertile affinché la comunità possa produrre alimenti.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".