Thailandia – Papa Francesco incontra il Patriarca Supremo dei Buddisti

21 Novembre 2019
Foto © Vatican Media

Bangkok, Thailandia – 21 novembre 2019 – Durante l’incontro con il Patriarca Supremo dei Buddisti, Somdet Phra Ariyavongsagatanana IX, Papa Francesco ha affermato: “Quando abbiamo l’opportunità di riconoscerci e di apprezzarci, anche nelle nostre differenze, offriamo al mondo una parola di speranza capace di incoraggiare e sostenere quanti si trovano sempre maggiormente danneggiati dalla divisione”. Il Papa ha invitato a percorrere la “strada di reciproca fiducia e fraternità” ribadendo l’impegno suo e della Chiesa per rafforzare un dialogo aperto e rispettoso al servizio della pace e del benessere del popolo thailandese. “Contribuiremo alla formazione di una cultura di compassione, di fraternità e di incontro, tanto qui come in altre parti del mondo. Sono certo che questo cammino continuerà a dare frutti e in abbondanza”, ha concluso il Pontefice.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".