Filippine – Pesantemente danneggiata da “Kammuri” l’opera salesiana a Legazpi

03 Dicembre 2019
Foto di don R. Javines

(ANS – Legazpi) – Il supertifone “Kammuri” sta investendo l’arcipelago delle Filippine con gravi disagi e finora quattro vittime, a causa dei venti di tempesta e delle piogge incessanti che continuano a cadere da ore. Anche l’opera salesiana situata a Legazpi ha registrato pesanti danni a causa del tifone.

“Abbiamo davvero bisogno di aiuto” ha condiviso su Facebook il Direttore dell’opera, don Ronilo Javines.

L’opera salesiana a Legazpi è Centro di Formazione Agricola molto vasto e ricco di strutture, pensato per offrire una formazione spendibile nel mondo del lavoro ai giovani poveri delle aree rurali.

Per questo le aree danneggiate sono molte: la cappella dell’oratorio, la sacrestia, l’ufficio pastorale, le finestre de laboratori e delle aule, gli impianti sportivi, il tetto della casa che ospita il personale e del convitto, la fattoria e il centro agro-meccanico, l’aia e l’ovile e anche le diverse piantagioni, di mais, cacao, calamondini, noci pili, banane, pomodori, peperoni e altre colture.

Attualmente Kammuri sta transitando a Sud-Est dell’isola di Luzon e continuerà a viaggiare verso Nord-Ovest abbandonando definitivamente l’arcipelago delle Filippine per il Mar Cinese solo nella giornata di giovedì 5 dicembre, quando verrà declassato a tempesta tropicale.

“Lanciamo un appello in modo particolare anche per le famiglie dei nostri studenti, le cui case sono state pesantemente danneggiate dal tifone” ha concluso don Javines.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".