Marocco – Il Cardinale Cristóbal López Romero presiede la Festa della Fraternità

04 Dicembre 2019

Kénitra, Marocco – novembre 2019 – Il 24 novembre, solennità di Cristo Re, l’opera salesiana di Kénitra ha celebrato la “Festa della Fraternità” a conclusione dell’anno liturgico. Il Cardinale salesiano Cristóbal López Romero, arcivescovo di Rabat, ha presieduto l’Eucaristia animata dal coro degli studenti subsahariani, a cui hanno partecipato i parrocchiani e amici del cardinale. Al termine della Messa insegnanti e amici mussulmani si sono riuniti per partecipare ai festeggiamenti. Il cardinale Cristóbal López Romero ha benedetto la statua di Don Bosco ricollocata nella parete centrale della Scuola Don Bosco. Come segno di riconoscenza permanente della comunità educativa è stata svelata poi una targa di ringraziamento al cardinale salesiano per quanto fatto durante il periodo (2003-2010) in cui è stato Direttore della scuola. La festa è proseguita in una grande sala dove è stato allestito un pranzo con oltre 300 partecipanti tra cristiani, mussulmani, parrocchiani, amici, personale dell’opera e rappresentanti dell’ambasciata di Spagna – Paese d’origine del card. López Romero. Al termine si sono svolte una tombola e varie competizioni sportive.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".